Come utilizzare una micro SD su Galaxy S6

Cari amici di Android Easy Review, gli smartphone si fanno sempre più capienti, ma i dati che produciamo per contro, sono sempre più ingombranti. Se un lustro or sono una micro sd da 2 GB sembrava avere una capacità illimitata per uno smartphone, nel 2016 riusciamo a esaurire anche 128 GB come fossero nulla. Se entrate nella categoria di coloro che accumulano compulsivamente dati sul proprio smartphone, o siete tra quelli che invece non dispongono di uno slot per espandere la memoria del proprio device, oggi vi proponiamo un piccolo gadget che risolverà tutti i vostri problemi!

Con l’uscita del fiammante top di gamma Galaxy S7, Samsung è tornata a dotare i dispositivi di sua produzione di uno slot apposito per micro SD; Tuttavia, visto il consistente taglio di prezzo,  il momento è propizio anche per comprare un Galaxy S6 ; purtroppo l’ex top di gamma, pur possedendo un hardware ancora al top, non permette di espandere la propria memoria. Credereste che con meno di 10 euro si può implementare questa funzionalità su di esso e su tutti gli altri smartphone che non dispongono di memoria espandibile?

Su Amazon possiamo comprare Leef Access, un piccolissimo lettore di micro SD (Grande quanto la falange di un indice ndr) che può essere collegato direttamente al nostro smartphone attraverso la porta micro USB integrata. In questo modo non avremo soltanto uno slot, ma ben due, che possono arrivare a gestire micro SD da 128 GB l’una, per un totale di 256 GB di memoria portatile!

Le dimensioni contenute di Leef Access
Le dimensioni contenute di Leef Access

Grazie alla funzionalità OTG di cui gli smartphone sono dotati oggi, la periferica non necessita di alcun tipo di installazione; basta inserirvi le micro SD che vogliamo gestire, e le vedremo apparire come memoria di massa sul nostro device! In pochi attimi potremo aver accesso alle nostre memorie esterne, copiare e spostarvi foto, video e musiche, proprio come se si trattasse di un HD esterno collegato ad un pc.

Potete comprare Leef Access direttamente da Amazon al seguente LINK, al modico costo di 7,99 euro.

Addio per sempre problemi di memoria!

Written by Mirco Angelosante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *