Recensione di Moovit, l’assistente personale per i trasporti

Cari amici di Android Easy Review, recensiamo per voi un’app che reputiamo un must have per tutti coloro che si muovono utilizzando i mezzi pubblici. Il suo nome è Moovit, ed è un assistente personale per trasporti; ma cosa può fare per noi un assistente personale per trasporti? Un sacco di cose! Vediamo nel dettaglio come funziona e come si comporta Moovit.

La prima cosa che ci chiede di fare Moovit è impostare un punto di partenza ed un punto di arrivo per il nostro viaggio; a quel punto in pochi secondi ci fornirà tutte le possibilità e le alternative che abbiamo per compiere il nostro piccolo percorso.  Chiaramente l’app si occuperà per noi di selezionare tutti i mezzi che possiamo prendere per rendere più agevole il nostro trasporto, permettendoci anche di escludere per esempio alcuni tipi di mezzo piuttosto che altri. Di ciascuna opzione avremo un orientativo orario di arrivo, che solitamente è sempre abbastanza accurato. Ma in cosa si differenzia Moovit dalla concorrenza?

Moovit si comporta esattamente come un navigatore; potremo vedere in sovrimpressione la nostra posizione sulla mappa, ed avere tutte le indicazioni utili a raggiungere la fermata del nostro mezzo, anche durante gli scali tra l’uno e l’altro. E’ utilissima la funzione che ci avverte quando dobbiamo siamo in prossimità della fermata verso cui dobbiamo scendere, funzione che rest attiva anche a schermo spento.

Di ciascun mezzo verranno inoltre indicati i tempi di attesa prima che arrivino in fermata, di modo da poter calcolare il tragitto che ci permette di usufruire di più coincidenze possibili.

Riceveremo in tempo reale anche alcuni avvisi con possibili incidenti e ritardi, oltre che alla pulizia dei mezzi che prenderemo, o deviazioni stradali.

logo di moovit
logo di moovit

Un’app incredibilmente intuitiva e ricca di tutto ciò che può servire durante un viaggio, incluse i punti di interesse che abbiamo nelle vicinanze; Moovit è disponibile per 850 città in 65 paesi, ed è veramente difficile che non riesca a soddisfarvi!

Potete scaricare l’app direttmente dal play store, o in alternativa da QUI!

Written By Mirco Angelosante

4 commenti su “Recensione di Moovit, l’assistente personale per i trasporti

  1. Sicuramente quest’assistente personale per i trasporti è utilissimo sia nella propria città quando si tratta di città grandi come Roma, ad esempio, sia quando si viaggia in città che non si conoscono

  2. Si, se funzionasse a dovere sarebbe perfetta.
    Gli orari indicati non sono in tempo reale, ma quelli della tabella orari del mezzo pubblico, le alternative non sono possibili quando un itinerario è già iniziato, le soluzioni successive non sono presentate ed è necessario quindi cambiare l’orario manualmente, sperando che venga visualizzata la soluzione (non sempre) migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *