YBC cerca Marketing Talents! Rispondi alla chiamata!

Cari amici di Android Easy Review, oggi scrivo per dare la possibilità anche a voi di entrare a far parte di YourBrandCamp, la piattaforma di Marketing Collaborativo con la quale partecipo a diversi progetti. Per chi non conoscesse questo nome, YBC è un gruppo di Influencers reclutati per fare Web Marketing attraverso il proprio blog, o i principali social network. A differenza della concorrenza YourBrandCamp non cerca un modello sponsorizzazione cieco, dove non vi è contatto tra azienda e blogger; infatti la maggior parte dei recensitori e dei divulgatori di contenuti spesso non ha nessuna esperienza diretta di ciò che afferma, e le compagnie che ne pagano i servizi si preoccupano solo di fare numeri. YBC si discosta completamente da questo modello di business sterile, proponendo per contro una redazione di giovani influencer che sono sempre al passo, e pronti a partecipare a meeting diretti con i brand che andranno a sponsorizzare.

rispondi alla chiamata!
rispondi alla chiamata!

Recensire un prodotto soltanto sulla base di un briefing, è ovviamente  una via più facile rispetto ad interessarsi alla partecipazione ad incontri e dibattiti; pertanto YBC punta moltissimo alla gratificazione degli Influencers che lavorano per il brand, cercandone l’approvazione e l’interesse. Spesso i lavori proposti sono suddivisi per obiettivi, che una volta portati a compimento permettono di scegliere tra due tipi di retribuzioni: buoni spendibili su Amazon, o lezioni e video lezioni con esperti che possono aumentare le nostre capacità. Il rapporto tra redazione e Influencers non è unidirezionale, ma vi sono sempre opportunità di dialogo, al fine di promuovere le nuove idee, mantenendo YBC sempre giovane e dinamico.

I requisiti per poter essere selezionati come Influencer non sono soltanto di tipo quantitativo, ma prettamente qualitativo. E’ necessario avere dimestichezza con i profili social, ed avere una cerchia di follower. E’ caldamente consigliato avere anche un blog, dove poter pubblicare i contenuti prodotti per i clienti di YBC. Ovviamente una buona conoscenza della lingua italiana è un sine qua non imprescindibile. Tutti questi criteri verranno valutati dalla redazione del Camp, oltre ovviamente alle inclinazioni personali e alle motivazioni di ciascun iscritto.149905436f37698300c42da194e1d82c8852636b

Se volete entrare a far parte di questa grande famiglia, adesso è il momento giusto per farlo! Rispondi anche tu alla chiamata di YourBrandCamp!

Written By Mirco Angelosante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *