Amore e Malavita un musical da scoprire nei cinema dal 5 ottobre

I generi cinematografici che mi piacciono sono molteplici, da quelli d’azione fino ai film d’azione, ma anche animazione superhero film e fantascienza ma, non disdegno le commedie italiane per farmi due risate. ene tanto meno i musical. Quando un film cattura la mia attenzione guardando i trailer in TV o al cinema, lo vado a vedere sempre con una certa curiosità ed entusiasmo. Ecco che le clip di questo film mi hanno incuriosito:  Amore e Malavita un musical da scoprire nei cinema dal 5 ottobre.

 

 

Ed è proprio per questo che, oggi, voglio parlarvi di un film particolare che nasce dai colori di Napoli, colori intesi come solo la tipicità partenopea di questa città sa regalarci: una buona cucina, belle canzoni e tanta allegria. Napoli è confusione ma anche folclore tipico e caratteristico. Napoli è Amore e Malavita. Un film senza dubbio, molto originale che vede la partecipazione di attori come Serena Rossi, la dolce infermiera innamorata di Ciro, Carlo Buccirosso  nei panni del boss don Vincenzo, Giampaolo Morelli  il giovane malavitoso Ciro che ubbidisce agli ordini di don Vincenzo, donna Maria la moglie di don Vincenzo interpretata da Claudia Gerini.

 

 

 Amore e Malavita un musical da scoprire nei cinema dal 5 ottobre

Il film in questione si intitola Amore e Malavita, che vede la produzione dei due fratelli Marco e Anatonio Manetti che, nel 1995 hanno dato vita alla Manetti bros. Sceneggiatori e registi, i due fratelli hanno l’anima napoletana ed è per questo che per realizzare il loro film hanno scelto proprio Napoli.

Nel film si narra la storia  di una giovane donna Fatima che per caso assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. La malavita si scatena ed in particolare Don Vincenzo che incaricherà Ciro di eliminare la scomoda testimone. Tutto sembra filare come di consueto ma ecco che avviene il colpo di scena: Ciro e Fatima si conosco bene, e rivedendosi riscoprono il loro amore perso… abbandonato  quando Ciro sparì nel nulla lasciando Fatima in lacrime molti anni prima. Tutti i trattai salienti del film sono accompagnati da musiche e canzoni rendendo la commedia un musical divertente anche se con risvolti tragici.

 

Una commedia musicale

Dunque si tratta in un certo senso di una bella commedia all’italiana ma considerando le musiche, le canzoni e le  coreografie possiamo definirlo una commedia musicale all’italiana, molto originale e divertente che merita la visione. Dunque l’appuntamento è al cinema alla scoperta di Amore e Malavita dei fratelli Manetti e Bros, presente nelle sale cinematografiche   dal 5 di Ottobre 2017.

 

 

Se avete altre curiosità sulla proiezione cinematografica potrete visionare altri trailer del film a questo link  dove è presente una ricca di clip del film, o recarvi nella pagina facebook ufficiale di Amore e Malavita.

 

#ManettiBros  #AmoreEMalavita

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *