I migliori 10 smartphone Android 2017 2018

Quando parliamo di migliori smartphone intendiamo un rapporto equilibrato tra due caratteristiche di base: prezzo, prestazioni.  Non è necessario dirigersi necessariamente verso i top di gamma ma si può optare anche per prodotti dal prezzo inferiori con ottime caratteristiche. La tipologia di smartphone e la fascia di prezzo dipendono sostanzialmente dalle esigenze soggettive, ma vediamo dunque quali sono i migliori 10 smartphone Android 2017 2018 e quali sono le caratteristiche di cui tenere conto.

 

I migliori smartphone Android 2017 2018
I migliori 10 smartphone Android 2017 2018

Caratteristiche di base dei migliori  10 smartpohne 2017  2018

  1. Il display deve avere una buona luminosità ed angoli di visione ottimali.
  2. Hardware: RAM, GPU e CPU devono supportare sufficientemente tutte le funzioni garantendo buone prestazioni.
  3. Importante anche l’autonomia del device, la batteria ha dunque un importanza di rilievo.
  4. La fotocamera deve soddisfare le aspettative, specie per quel che concerne la frontale  deve consentire scatti nitidi anche in  situazioni non ottimali.
  5. Infine il software devono essere semplici e fluidi con un discreto numero di funzioni, mentre gli aggiornamenti funzionali e migliorativi.

 

Migliori smartphone a meno di 300 euro (200/300 euro)

In questa fascia di prezzo vi segnaliamo nello specifico 5 prodotti il Lenovo K6 uno smartphone completo con buone prestazioni che presenta un buon display e la fotocamera con caratteristiche al di sopra della media. Il secondo prescelto è Huawei P8 Lite del 2017, un ottimo prodotto come del resto molti smartphone della gamma Huawei. Ottimo anche il Hwawei P10Lite, smartphone che da qualche anno sono diventai un punto di riferimento per l’ottimo rapporto qualità prezzo. In questa fascia di prezzo possiamo tranquillamente far rientrare anche il fratello del’ultimo citato  Honor 6X, dotato di seconda fotocamera, ottimo display, buona autonomia e hardware niente male. tra le selezioni si colloca anche un buon prodotto Samsung Galaxy A 3 del 2017 ma se volete spendere un po’ di più orientativi verso Samsung S6 un ottimo prodotto sempre attuale anche se precedente al 2017.

 

Migliori 10 smartphone 2017 2018 fascia di prezzo 400 500 euro

Qualora vogliate puntare verso un device di qualità superiore, ed il vostro budget ve lo consente vi segnalo tra i dispositivi da considerare Samsung S6 versione normale ed edge, Samsung S7 uno stupendo prodotto che fa foto e video in HD di alto livello: da prendere in considerazione anche il Motorola X4  dotato di un sistema a doppia fotocamera grandangolare, impermeabile ed elegante. Consideriamo anche un altro smartphone che ha fatto parlare bene di lui, l’attuale Motorola Moto Z2 play, più sottile delle versioni precedenti migliora il suo design e promette una fotocamera niente male. Se le vostre finanze ve lo consentono sicuramente per il 2018 sono da segnalare i top di gamma con fascia di prezzo dai 700 ai 900 euro tra essi il BlackBerry Keyone  e ovviamente anche smartphone della Samsug, della Hwauei ed anche gli smartphone  Honor.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *